|

Spazio: la SIOI lancia nuove opportunità per i giovani


Share/Bookmark


La Sioi vuole aiutare i giovani a introdursi nel settore innovativo dello spazio, per contribuire allo sviluppo delle attivita' del comparto. Così il presidente della Sioi Franco Frattini, nel corso della conferenza stampa "La rilevanza strategica delle attivita' spaziali in politica estera e in economia", organizzata dalla SIOI e ASI (Agenzia Spaziale Italiana) per il lancio del Master in istituzioni e politiche spaziali.

Frattini ha ricordato le borse di studio messe a disposizione dall'Asi per lo sviluppo del settore e ha annunciato anche una collaborazione con l' Università Sapienza di Roma, per uno scambio di competenze nel settore. "L' Italia e' uno dei paesi che contribuisce alla ricerca e allo sviluppo delle 
attivita' spaziali. Non si improvvisano astronauti come Samanta Cristoforetti", ha aggiunto Frattini, che ha sottolineato l' importanza geo-strategica ed economica dello sviluppo delle attivita' spaziali.

Franco Frattini (SIOI) e Roberto Battiston (ASI)
Michele Valensise (MAECI), Franco Frattini (SIOI) e Roberto Battiston (ASI)
Michele Valensise (MAECI)
Roberto Battiston (ASI)
Franco Frattini (SIOI), Michele Valensise (MAECI) e Roberto Battiston con "AstroSIOI"
Michele Valensise (MAECI)

* Foto di Estella Marcheggiano
Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 10.2.15. per la sezione , , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Spazio: la SIOI lancia nuove opportunità per i giovani"

Scrivi un commento

Aree del sito