|

Pdl: non posso condividere posizioni anti-europeiste


Share/Bookmark





Franco Frattini ospite della puntata di "Otto e Mezzo" su La7
L'intervista di Lilli Gruber e Massimo Franco

martedì 11 dicembre 2012



ESTRATTI DELL'INTERVISTA

PDL: FRATTINI "NON POSSO CONDIVIDERE POSIZIONI ANTI - EUROPEISTE" 
"Io ritengo di essere stato coerente con tutto quello che ho fatto in questa legislatura, Berlusconi mi ha dato un'opportunità' importante e quando il governo e' caduto sono stato il primo a sostenere la candidatura di Mario Monti. Un anno fa dissi che avrei votato la fiducia al Governo Monti sempre, proprio  per un atto di coerenza. Molte riforme di questo governo le avremmo dovute fare noi. Per cui mi sono riconosciuto nei provvedimenti presi da Monti e dal suo governo e li ho sostenuti". 

"Uscire dal Pdl? Faccio parte del PPE e sono coordinatore del gruppo ad hoc per la politica estera, per cui non potrei mai condividere un programma del mio partito che preveda una posizione in contrasto con la Germania o a favore delle euro-regioni come vuole la Lega. Io sono per gli Stati Uniti d'Europa" .


ELEZIONI: FRATTINI, NON ACCETTO GIUDIZI DA SCHULZ SU BERLUSCONI
Non posso accettare che Schulz esprima giudizi negativi su Berlusconi


ELEZIONI: FRATTINI, SE BERLUSCONI FA CAMPAGNA CONTRO UE MI RITIRO
"Essere stato indicato dal governo come candidato alla segreteria generale della Nato è già un grande onore. Per quanto riguarda la posizione di Berlusconi e del Pdl, personalmente non posso immaginare di fare una campagna elettorale contro l' Europa, questo non lo potrei consentire . Potrei ritirarmi serenamente dalla competizione" 























Ti piace questa storia..?

Ricevi gli aggiornamenti ogni giorno! Abbonati!

Seguici!

Pubblicato da Franco Frattini il giorno 12.12.12. per la sezione , , , , . Puoi essere aggiornato sui post, i commenti degli utenti e le risposte utilizzando il servizio di RSS 2.0. Scrivi un commento e partecipa anche tu alla discussione su questo tema.

0 commenti per "Pdl: non posso condividere posizioni anti-europeiste"

Scrivi un commento

Aree del sito